Assetto organizzativo

L’Azienda Usl Toscana centro nasce dall’unificazione delle Aziende Sanitarie Locali 3 di Pistoia, 4 di Prato, 10 di Firenze e 11 di Empoli.


Per facilitare la lettura degli organigrammi si premette che saranno adottate le seguenti semplificazioni:

  • SOC nella disciplina «x» dell’ambito territoriale «f»: una struttura che racchiude le attività afferenti alla disciplina «x» erogata nei Presidi Ospedalieri e nelle strutture territoriali afferenti all’ambito territoriale «f»
  • Per ambito territoriale si intende:

       

Le strutture organizzative:

  • Per Strutture Complesse s’intendono Strutture organizzative (SOC), Unità Funzionali (UFC) e Unità Organizzative Professionali (UOC) di particolare complessità caratterizzate da autonomia di budget e responsabilizzazione sui risultati di gestione conseguiti in via diretta nei confronti del Direttore Generale.
  • Per Strutture Semplici s’intendono Strutture Organizzative (SOS) e Unità Funzionali (UFS) con autonomia organizzativa, vale a dire articolazioni interne ad una Struttura Complessa, naturalmente dotate di responsabilità sulla gestione di risorse umane, tecniche e finanziarie.
  • Si configurano inoltre Strutture Semplici a valenza dipartimentale, ovvero afferenti direttamente a un Dipartimento o a un’Area, a garanzia di trasversalità e/o specificità della funzione ed obiettivi assegnati.
Attachments: