Articoli

CeDEaS

CeDEaS - Centro di Documentazione per l'Educazione alla Salute

Il CeDEaS raccoglie e mette a disposizione libri, riviste, materiali multimediali e letteratura “grigia” (tesi, ricerche, progetti, informazioni ecc.) con l'obiettivo di promuovere lo studio, la cultura e la continuità informativa sui temi della salute.  

Grazie alla collaborazione avviata nel 2009 tra il CeDEaS e il Centro di Medicina Tradizionale Cinese "Fior di Prugna" è possibile consultare in un unico catalogo il patrimonio delle biblioteche di entrambe le strutture. 

Il Centro aderisce a reti interbibliotecarie a carattere comunale, regionale e nazionale. Grazie a queste interconnessioni è possibile garantire lo scambio gratuito di libri ed articoli tra le diverse biblioteche.  
Consulta il Catalogo on line.


Bibliografie

CeDEaS 
Adolescenza - Affettività, Sessualità, Identità di Genere, Sessismo - Attivazioni, Lavoro di Gruppo, Giochi - Cinema (funzione educativa) - Didattica (strumenti per educatori ed insegnanti) - Educazione Emotiva - Formazione professionale - Life skills e peer education - Medicina narrativa - Mezzi di Comunicazione

Fior di Prugna
Schede analitiche degli ultimi acquisti - Schede sintetiche dell'intero posseduto


Orari e sedi

Centro di Documentazione per l'Educazione alla Salute - via San Salvi, 12 - Firenze

Orari di apertura: martedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 15.00.

Per info o per fissare un appuntamento, chiamare i numeri 055/6933305 - 3303 o scrivere a   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Biblioteca del Centro "Fior di Prugna"* c/o Ospedale di Camerata - via della Piazzola, 68 - Firenze

Orari di apertura: lunedì e giovedì dalle 9.00 alle 15.00. 

Per info o per fissare un appuntamento, chiamare il centralino allo 055/6939240 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

*IMPORTANTE: presso la biblioteca del Fior di Prugna è attivo il servizio di reference e di consultazione, non di prestito, del materiale posseduto.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito.