Corso alimentazione nei bambini affetti da labiopalatoschisi

17/18 ottobre 2019

Responsabile scientifico: Dr Marco Pezzati – direttore Dipartimento Materno Infantile - Azienda USL Toscana Centro

FINALITÁGli obbiettivi del corso sono:- descrivere le strutture anatomiche ed i meccanismi fisiologici dell’alimentazione, dell’allattamento e quelli relativi alle schisi e comprenderne l’impatto sulla alimentazione- saper trasmettere alla madre ed al personale sanitario, nelle sedi e nei momenti opportuni, le conoscenze teorico-pratiche necessarie,- identificare le difficoltà relative all’alimentazione e risolvere eventuali problemi con raccomandazioni basate su conoscenze “appropriate” (EBM, efficaci, culturalmente adeguate).Saranno utilizzate metodologie didattiche per stimolare nei discenti il voler imparare (motivazione, desiderio di conoscenza), imparare con l’esperienza (fare pratica, fare tentativi), imparare dal feedback (i commenti degli altri, vedere i risultati), elaborare (comprendere il senso di ciò che è stato appreso) e soddisfare i diversi stili di apprendimento: cinestesico, uditivo e visivo.

Competenze/Obiettivo Generale
Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.

 

PROGRAMMA
Il percorso formativo si articola in 2 giornate (17/18 ottobre 2019) formative di ore 8 per un totale di ore 16. L’iniziativa prevede n. 1 edizione.

 

-> scarica il PROGRAMMA

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito.