Notizie

In attesa della Befana il Presidio Santo Stefano apre le porte alla "Passeggiata Musicale" a cura dell'Associazione Scuola di Musica Schumann

Scritto da Elena Cinelli

Un pomeriggio dedicato alla musica, quello di sabato 5 gennaio al Presidio ospedaliero Santo Stefano. A partire dalle ore 15 sarà infatti possibile partecipare alla "Passeggiata musicale", un'esibizione corale itinerante tra i reparti dell'ospedale pratese a cura della "Corale Alessandri" e diretta dal Maestro Paolo Mugnai. A seguire il concerto "Quartetto di Clarinetti Schumann" con Lapo Braccini, Franco Berti, Stefania Ducci ai clarinetti e Andrea Tinacci al clarinetto basso.

L'iniziativa promossa dalla direzione sanitaria del Presidio Santo Stefano è organizzata dall'Associazione Scuola di Musica Schumann del Valdarno. La direzione sanitaria ha accolto con entusiasmo questo tipo di iniziativa con l'obiettivo di avvicinare tutti alla musica, anche coloro che si muovono con più difficoltà all'interno dell'ospedale; perché "la musica, come dice il tenore Andrea Bocelli, è una medicina per l'anima e, se se ne fa un uso corretto, libera tutte le sue qualità terapeutiche!"

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito.