Notizie

Continuerà fino al 28 marzo l’iniziativa “Bailando”: corso di balli di gruppo centro diurno La Mongolfiera

Scritto da Ufficio Stampa

Il corso di balli di gruppo “Bailando”, si protrarrà fino al 28 marzo 2019 (tutti i giovedì dalle 16.00 alle 17.00) , presso il Circolo Rinascita di Figline Incisa Valdarno, Via Roma 17. L’iniziativa è organizzata dal centro diurno “La Mongolfiera”, gestito dalla cooperativa che da oltre un ventennio collabora con l’Azienda sanitaria. Il progetto nasce dalla consapevolezza dell’importanza del ballo quale forma di auto-rappresentazione e di comunicazione, nonché della sua rilevanza quale strumento di riabilitazione in Salute Mentale. Oltre a questo, ciò che di certo

caratterizza l’iniziativa è la sua valenza territoriale. I corsi, infatti, essendo aperti a tutta la cittadinanza, favoriscono l’inclusione sociale ed il superamento della stigmatizzazione nei confronti di questa particolare tipologia di utenza, rendendo l’attività del ballo di gruppo sinonimo di aggregazione ed integrazione sociale.

Il corso, promosso dall’Ausl Toscana centro – salute mentale adulti Valdarno Val di Sieve, e patrocinato dal Comune di Figline e Incisa Valdarno, è tenuto dal maestro di danze caraibiche diplomato ed istruttore Michele Fauli.

Per Informazioni: Centro Diurno La Mongolfiera - tel. 055 6939436

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito.