Notizie e Comunicati stampa

Open week ONDA: martedì 17 aprile al San Jacopo di Pistoia Si parlerà di longevità femminile

Scritto da Ufficio stampa, venerdì 13 aprile 2018

Pistoia - Si parlerà di Geriatria martedì 17 aprile al S. Jacopo di Pistoia, con orario 16.00 – 18.00, durante l’incontro “La nonna al centro dell’attenzione”.

L’evento, in ambito Open Week ONDA (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere) che si svolgerà dal 16 al 22 aprile in concomitanza della “3a giornata della salute della donna”, si ripromette di promuovere la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili.

Nello specifico il dottor Carlo Adriano Biagini, direttore della Geriatria - area pistoiese, parlerà e informerà sul tema: Longevità femminile - In quale stato di salute? - E’ possibile migliorarlo?

La “giornata nazionale della salute della donna” è stata istituita nel 2016 dal Ministero della salute con la convinzione che attraverso la promozione della salute delle donne si contribuisca al miglioramento dello stato di salute di tutta la popolazione, dando misura della qualità, dell’efficacia e dell’equità del sistema sanitario. In questo contesto ONDA dedica una settimana del mese di aprile con l'obiettivo di promuovere l'informazione e i servizi per la prevenzione e la cura rivolti al femminile.

All’Ospedale San Jacopo di Pistoia sono stati concessi due BOLLINI ROSA.L’incontro avrà luogo presso il PUNTO UNICO accedendo dall’accesso centrale lato B dietro la scala mobile.

 

Cliccare qui per informazioni su: "Premiati 8 ospedali della usl toscana centro: 15 i “bollini rosa” ricevuti in totale"

 

Per conoscere i servizi offerti gratuitamente dagli ospedali anche di altre regioni, seleziona a questo link Regione / Provincia / Comune di riferimento e clicca sulla struttura prescelta.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito.