News

Il Dipartimento della Prevenzione ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015 Riconoscimento importante ottenuto grazie all’impegno degli operatori di tutte le strutture

Scritto da Vania Vannucchi , venerdì 15 dicembre 2017  

 

Firenze – Il Dipartimento della Prevenzione dell’Azienda Usl Toscana centro ha ottenuto la certificazione di qualità con validità internazionale alla norma UNI ENI ISO 9001:2015. Si tratta di una delle certificazioni più prestigiose anche in ambito imprenditoriale, rilasciata dall’ Ente di certificazione accreditato DNV-GEL Business Assurance a seguito di una verifica effettuata lo scorso 7 dicembre.

La certificazione attesta la conformità del sistema di gestione organizzativo del Dipartimento della prevenzione ai criteri previsti nella norma ISO, la cui adozione orienta al raggiungimento dei risultati in linea con le attese previste.

Questo riconoscimento attesta l’alta specializzazione raggiunta dalle strutture che operano nel settore della Prevenzione e conferma l’affidabilità dei servizi erogati ai cittadini ed alle imprese, sia in termini di efficacia che di conformità alla normativa.

Il raggiungimento di questo risultato è stato possibile grazie ad un complesso lavoro di integrazione e di squadra che ha coinvolto tutti gli operatori delle strutture interessate ed i referenti aziendali per la qualità. Tutto il personale ha contribuito validamente con impegno e competenza alla costruzione di un sistema di qualità efficace.

"Si tratta - commenta Renzo Berti, direttore del dipartimento - di un risultato importante, frutto del lavoro di tanti colleghi, che non solo riconosce la bontà del sistema in atto ma crea i presupposti per lo sviluppo di un'azione sempre più efficiente ed omogenea su tutto il vasto e articolato territorio della nostra Azienda USL"