Donazioni e Sponsorizzazioni

Donazioni e Sponsorizzazioni

Per vincere bisogna donare il sangue

Per vincere bisogna donare il sangue

Management delle cefalee: integrazione ospedale-territorio

Si parlerà di “Management delle cefalee: integrazione ospedale-territorio” nel quinto convegno regionale della sezione toscana della Società Italiana per lo studio delle cefalee promosso in collaborazione con l’Agenzia per la Formazione dell’Ausl Toscana Centro, in programma sabato 4 febbraio 2017, nell’Aula Magna “Alessandro Reggiani” dell’Agenzia, in via Oberdan a Sovigliana di Vinci (ore 8.30-13.15).

Le cefalee costituiscono una patologia a larga diffusione nella popolazione generale. Si calcola che oltre un terzo della popolazione abbia sperimentato almeno un attacco di cefalea nell’anno precedente.

Esiste, poi, un 2-3% della popolazione generale che soffre di cefalea quotidiana, spesso associata a un uso eccessivo di farmaci analgesici. Si comprende bene quanto importante sia l’impatto delle cefalee sulla società sia come costo sanitario che sociale. Pertanto, è indispensabile l’applicazione di un percorso diagnostico-terapeutico appropriato, al fine di evitare accertamenti impropri, trattamenti inadeguati, ripetuti accessi al Pronto Soccorso.

Durante il convegno, che vedrà la partecipazione dei maggiori esperti del settore, saranno dibattuti alcuni aspetti del management delle cefalee di interesse sia a livello di cure primarie che specialistico.

L’iniziativa è rivolta a medici, infermieri, medici di famiglia, farmacisti, tecnici di radiologia, tecnici di neurofisiopatologia e fisioterapisti per un massimo di 90 posti.

L’iscrizione al convegno è gratuita e deve essere effettuata entro il prossimo 29 gennaio, collegandosi allo spazio dedicato al convegno su www.usl11.toscana.it, Agenzia per la Formazione, Eventi 2017.

Il convegno è stato accreditato in conformità al sistema di valutazione per l’Educazione Continua in Medicina.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito.