Fucecchio S. Pietro Igneo

Indirizzo: Piazza Spartaco Lavagnini 5 - Fucecchio
Telefono: 0571 7051

Direttore Sanitario: dott.ssa Eluisa Lo Presti

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ospedale storico fondato nel 1834, l’ospedale “San Pietro Igneo” di Fucecchio si configura, all'interno dell'Area Vasta Centro, come struttura pubblica del network ospedaliero dedicata alla chirurgia protesica dell’anca e del ginocchio, in coerenza con quanto previsto dal Piano Sanitario Regionale 2005-2007, che ha individuato tra i “12 progetti speciali per la salute” quello relativo all’“Artroprotesi d’anca”, e confermato dal P.S.R. 2008-2010.
L'impianto organizzativo più idoneo al raggiungimento di elevati livelli di integrazione tecnico-assistenziale associati alla didattica e alla ricerca è stato ritenuto essere il Dipartimento Interaziendale tecnico-funzionale a valenza gestionale tra Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi e l'Asl 11 di Empoli per l'erogazione di prestazioni di ortopedia protesica.

Come arrivare:

AUTO:

Dall’Autostrada del Sole A1 per chi proviene da Firenze, si consiglia di uscire allo svincolo Firenze-Signa. Immettersi poi sulla Strada di Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno in direzione Pisa-Livorno. Dall’Autostrada Firenze Mare A11 uscire ad Altopascio o Chiesina Uzzanese e seguire per Fucecchio. Dall’Autostrada A12 Rosignano-Genova per chi proviene da sud, si consiglia di uscire al casello Collesalvetti. Immettersi poi, dopo il breve raccordo, sulla Strada di Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno in direzione Firenze. Per chi proviene da nord è consigliabile, invece, uscire al casello Pisa Centro, immettersi poi sulla Strada di Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno in direzione Firenze. Uscire a San Miniato. Appena fuori dallo svincolo girare a sinistra e proseguire per Fucecchio. Superare la frazione di San Pierino. Al primo semaforo girare a sinistra, al secondo semaforo a destra. Proseguire lungo Via Tea, lungo Via Trento, via Pacchi, superare piazza La Vergine e continuare in via Sotto La Valle. Allo stop girare a sinistra in via Bonaparte, al primo semaforo svoltare a sinistra e salire lungo vicolo delle Carbonaie e via Castruccio. Quindi svoltare a sinistra in piazza Lavagnini dove è possibile parcheggiare (posti auto a pagamento).

TRENO:

A Fucecchio non è presente una stazione ferroviaria. La stazione FF.SS. più vicina è San Miniato (4 Km) ma anche la stazione di Empoli (14 Km) è collegata a Fucecchio con servizio pubblico di trasporto.
La stazione di Fucecchio/San Miniato si trova sulla linea di collegamento ferroviario Pisa - Firenze. Raggiungendo una di queste due stazioni si può proseguire per Fucecchio con i treni Regionali. Dalla stazione di San Miniato usare mezzi pubblici o un taxi per raggiungere l’ospedale “San Pietro Igneo”.

AUTOLINEE:

  • Autolinee Lazzi (Firenze-Empoli-Fucecchio-Pontedera-Pisa) 
  • Cpt (Fucecchio-Pontedera-Pisa) 
  • Servizio navetta comunale

Per recarsi all'ospedale, è possibile utilizzare il bus navetta del comune che svolge quotidianamente il servizio di trasporto con partenza dal parcheggio di piazza Toscanini fino alla piazza interna dell'ospedale. L’orario del servizio coincide con il passo diurno per le visite ai reparti ospedalieri e viene svolto dal lunedì al sabato dalle ore 12.30 alle 14.25. Il servizio è gratuito.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito.