Pistoia S. Jacopo

Indirizzo: Via Ciliegiole, 97 - Pistoia
Telefono: 0573 3521

DIRETTORE SANITARIO: dott. Giacomo Corsini 

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’ospedale San Jacopo fa parte della rete ospedaliera dell’Azienda USL Toscana centro che si compone di 13 presidi ospedalieri che differiscono per dimensioni, bacino di utenza e concentrazione di tecnologia. La struttura rappresenta il riferimento provinciale che garantisce, oltre alle prestazioni di base per la popolazione residente, anche prestazioni di elevata specializzazione per la popolazione della USL Toscana centro e per utenti regionali ed extraregionali.

L'ospedale di Pistoia è quindi il presidio di riferimento per i casi acuti e per quelli complessi dove ad ogni cittadino è garantito un percorso diagnostico-terapico efficace e sicuro.

L’ospedale San Jacopo, di recente costruzione,  attivato nel 2013, è un monoblocco, alloggiato cioè in un unico in edificio multipiano, superando così la precedente separazione ed articolazione in padiglioni. È inoltre superato il concetto di reparto tradizionale; le strutture di degenza sono organizzate per aree funzionali a diversa intensità di cura.

L'assistenza per intensità di cura prevede:

  • Un livello di intensità alta = degenze intensive e sub-intensive (Rianimazione, UTIC, Stroke Unit ...)
  • Un livello di intensità media = degenze per acuti suddivise per aree funzionali (Area Medica, Chirurgica, Materno-Infantile)

È garantita la più completa integrazione delle molteplici competenze professionali per rispondere alla diversa complessità delle patologie. Degenze, sale operatorie, laboratori, servizi di diagnosi, sono utilizzati da più professionisti, senza divisioni e senza dispersioni. Sono previsti percorsi "snelli" attraverso i quali si riduce la ripetizione degli interventi eliminando gli sprechi.


Come arrivare:

AUTO: 

Prendi A1/E35 e A11/E76 in direzione di Via Ciliegiole a Pistoia. Prendi l'uscita verso Pistoia Sud da Raccordo di Pistoia. Alla rotonda prendi la 2ª uscita e prendi Via Ciliegiole. 

TRENO: 

Il Nuovo Ospedale, è situato nel quadrante sud-ovest della città in una vasta zona verde adiacente alla tangenziale sud e vicina alla stazione ferroviaria. 

AUTOLINEE: 

Autolinee Copit. È previsto un servizio di BUS navetta da e per la stazione ogni 20 minuti dalle 5.40 alle 21.45.


Risorse correlate:

> Guida Ospedale San Jacopo

Attachments:

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito.