Diagnosi e Cura

Richiedere il rimborso di un ticket

L’utente che ha pagato per errore un ticket sanitario può richiedere il rimborso secondo le procedure ed il modulo allegato per ogni singola zona.

L’utente che ha pagato per errore un ticket sanitario può richiedere il rimborso secondo le procedure ed il modulo allegato per ogni singola zona.

Zona Empolese Valdarno inferiore

 Cosa occorre per l’utente:

  • essere in possesso delle due ricevute originali di pagamento;
  • riempire il modulo prestampato in tutte le sue parti, possibilmente in stampatello;
  • indicare in modo preciso il motivo della richiesta di rimborso.

 Il modulo compilato può essere consegnato presso uno sportello amministrativo (scarica il modulo).

Zona Fiorentina, Fiorentina Nord-Ovest, Fiorentina Sud-Est e Mugello

Per richiedere il rimborso di un ticket non dovuto occorre compilare apposito modulo rimborso ticket e spedirlo, insieme agli originiali delle ricevute di pagamento e alla copia di un documento di riconoscimento, al seguente indirizzo:  

Azienda Usl Toscana centro 
P.zza Santa Maria Nuova, 1
50122 -  Firenze

 oppure consegnato di persona al Distretto dell'Azienda Usl Toscana centro di riferimento.

Zona Pratese

 Cosa occorre per l’utente:

  • essere in possesso delle due ricevute originali di pagamento;
  • riempire il modulo prestampato in tutte le sue parti, possibilmente in stampatello;
  • indicare in modo preciso il motivo della richiesta di rimborso.

 

 Il modulo compilato può essere consegnato presso (scarica il modulo):

  • Nuovo ospedale di Prato Santo Stefano - via Suor Niccolina 20, Prato (lunedì e giovedì ore 9.00-12.00 e 15.00-17.00, martedì, mercoledì e venerdì ore 9.00-12.00)
  • URP Multiente - piazza del Comune, Prato (lunedì ore 9.00-13.00 e 15.00-17.00, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì ore 9.00-13.00)

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