Ufficio Relazioni Con il Pubblico

Carta dei Servizi

La Carta dei Servizi rappresenta uno strumento di relazione tra l’azienda sanitaria e la sua comunità oltre ad essere un dovere istituzionale teso a favorire la partecipazione dei cittadini alle politiche sanitarie. E' uno strumento informativo sull’organizzazione dell’azienda, sui servizi forniti, la loro modalità di accesso e utilizzo. Costituisce anche un patto con i cittadini in quanto dichiara cosa offre e come lo fa attraverso gli impegni di qualità.

Inoltre l'Azienda sanitaria attraverso la Carta può misurare il suo operato e dare ai cittadini la possibilità di un controllo diretto.

Informare in tempo reale sulle prestazioni offerte e le modalità di erogazione, garantendo un modo di ricerca semplice e rapido, è uno degli impegni dell'azienda. Ecco che, nell'ottimizzare tempi e risorse, i messaggi informativi devono essere sempre più differenziati e sfruttare i canali multimediali. La Carta dei Servizi, concepita fino ad oggi come strumento unico e spesso cartaceo, è superata e non più sufficiente a rispondere ai bisogni informativi dei cittadini.

Il sito aziendale, strumento interattivo, può consentire di consultare e selezionare rapidamente le informazioni. La nostra azienda, ha trasferito così il significato di Carta dei Servizi, come corpo informativo e comunicativo, al sito web.
Il sito web aggiornato costantemente diventa quindi "il luogo" dove i cittadini possono trovare risposte immediate alle loro richieste sui servizi e dove possono indicare le aree da migliorare.


Siti correlati 


L'Osservatorio regionale Carta dei Servizi sanitari


MES - Valutazione della Perfomance del Sistema Sanitario Toscano


Vedi anche:

Ufficio Relazioni con il Pubblico Firenze

Ufficio Relazioni con il Pubblico Empoli

Ufficio Relazioni con il Pubblico Prato

Ufficio Relazioni con il Pubblico Pistoia

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito.