Le Amministrazioni Pubbliche hanno l'obbligo di rispettare il principio di trasparenza dell'azione amministrativa in attuazione dei principi costituzionali di imparzialità e di buona amministrazione.
L'Azienda USL Toscana centro rende disponibili sul proprio Albo pretorio on line gli atti amministrativi prodotti e soggetti a pubblicazione obbligatoria.
La pubblicazione sull’Albo ha valore di pubblicità legale ai sensi dell’art. 32 della legge 18 giugno 2009 n.69.
Le copie informatiche, destinate unicamente alla pubblicazione, sono conformi ai documenti originali ai sensi del D.Lgs. n. 82/2005. Il corrispondente documento digitalmente firmato e' conservato negli Archivi dell'Azienda USL Toscana centro.
Gli atti rimangono pubblicati per 15 giorni consecutivi, dopodiché non saranno più disponibili sull’Albo pretorio on line.
Per la richiesta e rilascio di copia degli atti per i quali si è esaurito l’obbligo di pubblicazione è possibile rivolgersi al seguente indirizzo e-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Gli elenchi delle Delibere del Direttore Generale e dei Provvedimenti dei Dirigenti, pubblicati dall’1/1/2016 con cadenza semestrale e suddivisi per anno, sono consultabili alla pagina Provvedimenti , su Amministrazione Trasparente.
Inoltre, nella sezione Bandi/Concorsi/Avvisi vengono pubblicati tutti gli atti che venivano affissi all'albo pretorio tradizionale.