Altri contenuti

Accesso civico

Che cos'è accesso civico

L’accesso civico è il diritto di chiunque, senza alcuna limitazione soggettiva ed anche in assenza di un motivo specifico, di richiedere documenti, informazioni e dati della pubblica amministrazione ma la cui pubblicazione obbligatoria ai sensi del D.Lgs. 33/2013, è stata omessa nel sito istituzionale all’interno dello spazio denominato “Amministrazione Trasparente“.

Come e a chi presentare la domanda

L’interessato presenta richiesta di accesso civico esclusivamente per posta elettronica, specificando in modo chiaro e comprensibile la documentazione richiesta e indicando nel campo “Oggetto” della mail la seguente dicitura: “ISTANZA DI ACCESSO CIVICO AI SENSI DELL’ART. 5 DEL D.LGS. 33/2013”.

L’istanza di accesso deve essere trasmessa al Responsabile della Prevenzione della Corruzione alla casella di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Obbligo e termini per la risposta

L’Azienda è tenuta, entro trenta giorni dalla data di ricevimento dell’istanza, a pubblicare la documentazione richiesta nello spazio web “Amministrazione Trasparente” e a comunicare all’interessato, per e-mail, il relativo collegamento ipertestuale.

Modulo per la richiesta di accesso

Per presentare domanda di accesso si chiede cortesemente di utilizzare l’apposito Modulo allegato: