L’Azienda Usl Toscana centro nasce dall’unificazione delle Aziende Sanitarie Locali 3 di Pistoia, 4 di Prato, 10 di Firenze e 11 di Empoli.

 

L’Azienda Usl Toscana centro nasce dall’unificazione delle Aziende Sanitarie Locali 3 di Pistoia, 4 di Prato, 10 di Firenze e 11 di Empoli.

 

Struttura Organizzativa Complessa (SOC)

Struttura Organizzativa Complessa (SOC)  nella disciplina «x» dell’ambito territoriale «f»: una struttura che racchiude le attività afferenti alla disciplina «x» erogata nei Presidi Ospedalieri e nelle strutture territoriali afferenti all’ambito territoriale «f»

Ambito Territoriale

 Per ambito territoriale si intende:

Ambito Territoriale

Ospedali

Zone Distretto

Firenze

San Giovanni di Dio

Santa Maria Annunziata

Santa Maria Nuova

Piero Palagi

Serristori

Borgo San Lorenzo

Zona Firenze

Zona Firenze Sud Est

Zona Firenze Nord Ovest

Zona del Mugello

Pistoia

San Jacopo Pistoia

SS. Cosma e Damiano Pescia

San Marcello Pistoiese

Zona Pistoiese

Zona della Val di Nievole

Prato

Nuovo Ospedale Santo Stefano

Zona Prato

Empoli

San Giuseppe Empoli

Zona Empolese Valdarno Inferiore

       

Strutture Organizzative

 Le strutture organizzative:

  • Per Strutture Complesse s’intendono Strutture organizzative (SOC), Unità Funzionali (UFC) e Unità Organizzative Professionali (UOC) di particolare complessità caratterizzate da autonomia di budget e responsabilizzazione sui risultati di gestione conseguiti in via diretta nei confronti del Direttore Generale.
  • Per Strutture Semplici s’intendono Strutture Organizzative (SOS) e Unità Funzionali (UFS) con autonomia organizzativa, vale a dire articolazioni interne ad una Struttura Complessa, naturalmente dotate di responsabilità sulla gestione di risorse umane, tecniche e finanziarie.
  • Si configurano inoltre Strutture Semplici a valenza dipartimentale, ovvero afferenti direttamente a un Dipartimento o a un’Area, a garanzia di trasversalità e/o specificità della funzione ed obiettivi assegnati.