Offerta Educativa per la scuola 2021/22
 La promozione della salute è fondamentale affinchè gli individui e le Comunità siano in grado di mantenere e migliorare il capitale di salute e di benessere.
L’emergenza sanitaria da SARS-CoV-2 ha confermato l’importanza delle  competenze personali in termini di conoscenza , responsabilità e consapevolezza per la crescita culturale, sociale ed emotiva delle comunità e in particolare delle giovani generazioni.
La scuola rappresenta il luogo privilegiato per azioni di educazione, informazione, formazione per rendere i giovani cittadini capaci di agire sulla propria salute . Ciò  è alla base dei recenti indirizzi di policy integrata per la promozione della salute nelle scuole, tesi a valorizzare  sempre più l’alleanza fra mondo della scuola e della sanità per realizzare programmi condivisi.
Infatti, il punto di incontro tra il mandato  della scuola e il mandato  delle istituzioni a tutela della salute è nell’impegno per accrescere nei giovani abilità spendibili nei vari ambiti e contesti, in modo da rendere sinergici obiettivi e programmi riguardanti la salute e il benessere.
Da questi presupposti si sviluppa l’offerta educativa per l’anno scolastico 2021/22 . Come ormai da molti anni, si promuovono modelli educativi orientati a metodologie validate dalla letteratura scientifica (Life Skill e Peer education ) e la raccolta e diffusione di “buone pratiche” trasferibili.
La presente offerta educativa rappresenta l’impegno della Promozione della Salute ad adeguarsi ai contesti che cambiano, senza venir meno al suo mandato di supporto alla scuola.
Â
               Â
Â
Â
Â
Â