Stare bene a scuola

A scuola di emozioni - Pistoia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Un percorso dedicato agli insegnanti e ai genitori che desiderano diventare “allenatori emotivi” grazie all’educazione alle Life skills.

a chi e’ rivolto:
insegnanti, famiglie e alunni della scuola dell’infanzia e primaria

obiettivi:
sviluppare e allenare le life skills emotive secondo le indicazioni o.m.s:
- consapevolezza di sé
- riconoscimento e gestione delle emozioni
- empatia

come e’ strutturato:

Per gli insegnanti:
Il training formativo si svolgerà sia in modalità online che in presenza, ove possibile anche all’aperto, e avrà la durata di 20 ore totali. L’articolazione degli incontri sarà condivisa con i partecipanti durante il primo incontro che si svolgerà online a inizio anno scolastico. Lavoro teorico-esperienziale, individuale e di gruppo, ricerca-azione, circle time. Maggiori dettagli organizzativi saranno definiti in base alle disposizioni aggiornate anti Covid-19.

N.B. I docenti della classe 5^ della scuola primaria che prenderanno parte al percorso potranno iscrivere le classi al progetto Love & co. (vedere scheda specifica in Area tematica Affettività e sessualità).

Per i genitori:
Sono previsti incontri formativi facoltativi rivolti ai genitori da realizzare in modalità online nel tardo pomeriggio o serale.

Al termine dell’anno scolastico possibilità di co-progettare e realizzare un campus della salute all’aperto assieme alle famiglie, ai docenti, agli alunni e agli operatori come conclusione dell’esperienza.

referente:
Antonella Nanni - tel. 0572 942896
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per l'adesione scarica e compila le schede:

scheda di iscrizione per insegnanti - riepilogo (a)

scheda di iscrizione per insegnanti - singolo (b)