Stretching che favola

StretchingchefavolaLo sviluppo senso-motorio ha un’importanza fondamentale nel periodo di vita della scuola dell’infanzia. A quest’età ogni tipo di apprendimento parte dal corpo e dai sensi e, al tempo stesso, è importante che i bambini e le bambine sviluppino un buon rapporto con il movimento fin dai primi anni di vita.

I ritmi e gli stili di vita delle famiglie sono spesso caratterizzati da sedentarietà e inattività fisica, e le restrizioni dovute alla pandemia hanno privato sempre più i bambini di spazi e tempo per muoversi in libertà e stare all’aperto.

Lo stretching proposto all’infanzia, che si rifà in gran parte allo yoga per bambini, favorisce un più armonico e consapevole sviluppo psico-motorio ed emotivo e contribuisce ad acquisire un atteggiamento favorevole nei confronti della conoscenza di sé e dell’attività motoria.

Stretching che favola è proposto dagli insegnanti formati ai bambini come un gioco che prende spunto dal movimento di animali. Attraverso lo studio e la messa in atto delle posizioni dei diversi animali i bambini possono creativamente costruire una favola.

vedi IL TRAILER qui sotto

Stretching Frame Film

LIBRETTO ESERCIZI