Archivio Comunicati Stampa (2019 - 2023)

Notizie

“Anche la guerra è un percorso di malattia”

Nella Giornata Internazionale degli Infermieri messaggi di pace

dal personale dei presidi ospedalieri e territoriali dell’area pistoiese

Il video su  YouTube  https://www.youtube.com/watch?v=uaCZ1D8Czv0

 Scritto da Daniela Ponticelli, giovedì 12 maggio 2022

Pistoia – “Anche la guerra è un percorso di malattia”. E’ uno dei tanti messaggi contenuti nel video che, in occasione della Giornata internazionale dell’Infermiere, ha realizzato il personale infermieristico che opera nelle strutture territoriali e ospedaliere dell’area pistoiese. 

Oggi si celebra in tutto il mondo una professione che negli ultimi due anni ha affrontato uno dei periodi più difficili: persone che immerse nella consapevolezza del dramma e investite dal desiderio di aiutare, non hanno mai fatto mancare un gesto di vicinanza, un sorriso di compassione.

Questa è l’immagine che, celebrando questa ricorrenza, vorrei i cittadini avessero degli Infermieri, questo il nostro impegno.

Impegno che, in linea con lo spirito innovativo della nostra fondatrice, dovrà spingerci a pensare al futuro ed alle sue sfide sempre più orientate a garantire competenza, vicinanza e percorsi di salute appropriati e di qualità”, ha scritto ai colleghi infermieri il dottor Paolo Zoppi, direttore del Dipartimento infermieristico dell’Azienda.

E nella Giornata dedicata al lavoro gli infermieri essi dagli ospedali di Pescia e Pistoia, dal Piot di San Marcello, dalle Case della Salute e dai presidi territoriali hanno voluto inviare i loro messaggi di Pace.

 Il video è pubblicato sul canale YouTube dell’Azienda Sanitaria.

 L’iniziativa è stata promossa dalla direzione infermieristica pistoiese, dai dottori Paolo Cellini e Monica Chiti e realizzata dagli operatori.