Sono attivi gli ambulatori di:
- medicina interna
- Fast Track Medicina Interna (accesso preferenziale rapido con procedura dedicata)
- malattie tromboemboliche e terapia anticoagulante (TAO/NAO)
- Fast Track NAO (accesso preferenziale rapido con procedura dedicata)
- ipertensione arteriosa con servizio di monitoraggio ambulatoriale nelle 24 ore
con prenotazioni tramite CUP azienda usl toscana centro firenze.
Nella stessa sede è presente la Sezione di Medicina Vascolare, Responsabile Dott. Stefano Tatini, con attività ambulatoriale e servizio di Ecodoppler Vascolare; vengono effettuate visite e diagnostica angiologica di tutti i distretti vascolari. In particolare per le patologie di origine venosa (trombosi venose, trombo-embolie) e arteriosa a carico delle arterie del collo (carotidi-vertebrali) per le patologie del circolo cerebrale (TIA/Ictus) e degli arti inferiori (arteriopatie periferiche). E’ attivo un ambulatorio dedicato allo studio del linfedema.
Esistono percorsi programmati per patologie vascolari (TVP e TIA) con prenotazione preferenziale telefonica da parte del curante alla accettazione dell’ambulatorio di Angiologia/Day Service (tell. 055 693638 / 055 6936681) o direttamente con i medici per urgenze non differibili oltre le 48 ore.
E' riservato generalmente a familiari, compagno/a e conoscenti ed è garantito tutti i giorni.
Il personale sanitario presente in reparto potrà chiedervi di uscire in qualsiasi momento o di allontanarvi dal letto del vostro caro per particolari esigenze o procedure relative alla sicurezza vostra e/o dei pazienti.
L’accesso è consentito anche ai medici curanti, ad altri medici specialisti contattati dal paziente stesso o dai familiari, ai sacerdoti ed altri ministri del culto, previo contatto con gli operatori del reparto.