Il cittadino che ha diritto al rimborso un ticket sanitario può presentare richiesta nelle modalità previste dalla procedura aziendale.


Il rimborso agli utenti degli importi ticket viene effettuato nei seguenti casi:

> pagamento, per errore, di un medesimo ticket per più volte relativamente alla medesima prestazione;

> pagamento ticket e la prestazione non sia stata eseguita per cause imputabili all’Azienda o per eventi eccezionali:

  • assenza del medico
  • mancata prestazione per valutazione del medico. Nel caso di mancata esecuzione della prestazione per motivi imputabili al non corretto comportamento dell’utente, debitamente informato, non si effettua il rimborso.
  • guasto apparecchiature
  • errore di prenotazione
 

 Documentazione necessaria:

  • essere in possesso delle due ricevute originali di pagamento;
  • compilare il modulo di richiesta in tutte le sue parti, possibilmente in stampatello (vedi in allegato modulo TPX 5513);
  • indicare il motivo della richiesta di rimborso;
  • fotocopia della ricetta medica
 

Come inoltrare la richiesta:


  • la documentazione necessaria può essere riconsegnata presso uno sportello amministrativo



  • Rignano sull'Arno - comune, piazza della Repubblica 1
    Orario: lunedì e mercoledì ore 8.30-11.30; martedì e giovedì ore 15.00-18.00



Compatibilmente con le attività di prenotazione anagrafe e prelievi, le richieste di rimborso ticket saranno accettate nei seguenti presidi in orario ad accesso diretto (senza appuntamento)


 


  • Prato - ospedale Santo Stefano, via Suor Niccolina Infermiera 20 (primo piano presso zona commerciale)
    orario: lunedì, mercoledì e venerdì ore 9.00-13.30, martedì e giovedì ore 9.00-14.30 (accesso previo appuntamento telefonico allo 0574 801392)
    telefono: 0574 801392 (lunedì e venerdì ore 9.00-12.00)
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