Scuola che promuove salute
#IORESTOSICURO - COMPORTAMENTI CONSAPEVOLI E GESTIONE DELLO STRESS A SCUOLA AL TEMPO DELLA COVID-19 L’emergenza sanitaria da SARS-CoV-2 determina scenari in continua evoluzione e rende necessaria una costante rimodulazione in termini di flessibilità e appropriatezza delle proposte educative rivolte alle scuole. Nel programma delle ... |
“Una scuola che promuove la salute è una scuola dove tutti i membri lavorano insieme per fornire agli alunni delle esperienze positive e strutture che promuovono e proteggono la loro salute... |
Dal 5 settembre tornano le camminate alla riscoperta delle bellezze meno conosciute dei nostri quartieri . Si tratta di camminate alla riscoperta di tutte le bellezze della nostra città ... |
….è un’esperienza didattica rivolta agli studenti di classe terza delle scuole secondarie di I grado a conclusione di un altro progetto formativo più articolato: “Affettivamente”…. |
... è un progetto educativo ideato e realizzato dalla Promozione della salute della zona di Pistoia. E’ attivo da diversi anni e vi partecipano molte scuole primarie della provincia di Pistoia….. |
Un orto a scuola perché… Il progetto “L’ORTODEISOGNIVERDI” viene ormai attivato da 6 anni al plesso Salvo D’acquisto dell’Istituto Roberto Castellani dalle classi IV A e IV B ……. |
La Quarantena spiegata agli adulti ….Nella classe quinta di Fucecchio l’insegnante Lisa Nerucci ha dedicato alcuni spazi virtuali, chiamati "forum", alla condivisioni di pensieri, emozioni e paure legate al momento…. |
Dialogo con la scuola ai tempi del Covid-19 Risultati del questionario di raccolta di bisogni, preoccupazioni, desideri e proposte, finalizzato a elaborare proposte educative |
Contro l’Aids anche Instagram. Adesioni da 800 giovani alla “Social Challenge” della Ausl Il tema delle malattie sessualmente trasmissibili non è fra le loro priorità, l’Aids fa loro meno paura di una gravidanza indesiderata, fra coetanei non ne parlano e il principale canale di informazione sull’Aids sono proprio i Social Network. ……... |