E' un servizio orientato al miglioramento del rapporto fra il cittadino e l’Azienda sanitaria, attraverso l’esercizio di funzioni in sei ambiti principali: accoglienza, informazione, qualità percepita, partecipazione, tutela e diritto di accesso.
E' un servizio orientato al miglioramento del rapporto fra il cittadino e l’Azienda sanitaria, attraverso l’esercizio di funzioni in sei ambiti principali: accoglienza, informazione, qualità percepita, partecipazione, tutela e diritto di accesso.
Che cosa è L'URP
Attività e servizi
Il cittadino può contattarci per:
- avere informazioni sulle modalità di accesso, orari e sedi dei servizi dell' azienda;
- trovare materiale informativo sui servizi e sulle iniziative di salute;
- cercare aiuto quando si incontrano difficoltà nell'accedere ai servizi o durante il percorso all'interno dei servizi aziendali;
- fare proposte, osservazioni; dare suggerimenti per migliorare i servizi;
- presentare reclami, fare segnalazioni (tutela del cittadino) per telefono, in forma verbale o scritta.
- L’URP promuove e cura la rilevazione delle indagini di soddisfazione degli utenti sulla qualità dei servizi.
- Coordina le attività relative al Sistema Carta dei servizi, in particolar modo per quanto riguarda gli standard di qualità, impegni e programmi; promuove la Conferenza dei servizi.
- Assicura un canale di comunicazione e collaborazione con le Associazioni di volontariato e tutela che hanno sottoscritto il protocollo d'intesa con l’Azienda e supporta i lavori del Comitato di Partecipazione aziendale.
- Promuove e cura la rilevazione delle indagini di soddisfazione degli utenti sulla qualità dei servizi.
- Coordina le attività relative al Sistema Carta dei servizi, in particolar modo per quanto riguarda gli standard di qualità, impegni e programmi; promuove la Conferenza dei servizi.
- Gestisce le procedure per garantire il Diritto di Accesso ai Documenti Amministrativi di cui al Cap.V° Legge 241/90 e l’Accesso civico generalizzato (FOIA) ai sensi del D. lgs 33/2013.
Contatti
Contatti
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: numero unico aziendale 055 54 54 54 tasto 1 da lunedì a venerdì ore 7.45-18.30, il sabato e i prefestivi ore 7.45-12.30 (vi si accede tramite linea fissa o cellulare)
Sportelli per il Pubblico
Sportelli per il pubblico
- URP Multiente - piazza del Comune (Prato)
orario: da lunedì a venerdì ore 9.00-13.00
accesso allo sportello previo appuntamento telefonico ai numeri 0574 1836096 - 0574 1836013 - 0574 1836099 - 800 058850
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure invio modulo online al portale Comune Ti Scrivo
Vedi anche: