Archivio Comunicati Stampa (2019 - 2023)

Notizie

Emergenza alluvione. Il 30 novembre la Vaccinazione antitetanica gratuita alla Casa della Salute di Quarrata

Scritto da Daniela Ponticelli, martedì 28 novembre   2023

Giovedì 30 novembre presso la Casa della Salute di Quarrata dalle ore 9 alle 13 sarà possibile per i cittadini residenti nel Comune di Quarrata effettuare la vaccinazione antitetanica. La vaccinazione riguarda gli over 18 che necessitano di una dose di richiamo,

trascorsi 10 anni dall’ultima somministrazione, ma anche coloro che non hanno ancora effettuato alcuna vaccinazione antitetanica.

E’ una iniziativa dell’Azienda Sanitaria attraverso le unita funzionali di Igiene Pubblica del Dipartimento di Prevenzione e riguarda i territori colpiti dall’alluvione.

La seduta straordinaria è promossa anche dal Sindaco Gabriele Romiti.

 

L’accesso è diretto e gratuito. Nella mattinata non sarà possibile offrire la vaccinazione a più di 30 persone (i cittadini potranno accedere all’Ambulatorio in ordine di arrivo).

L’iniziativa è effettuata anche in accordo con i Medici di Famiglia presso i quali comunque i cittadini potranno effettuare la vaccinazione antitetanica.  

Dopo quella del 13 novembre scorso questa è la seconda seduta di vaccinazione straordinaria che riguarda il territorio quarratino.