socialb facebook   instagram 

San Giovanni di Dio, interruzione di energia elettrica nel pomeriggio di giovedì 17. Attivate le misure di sicurezza

Attivate le misure di sicurezza. Passo per i visitatori sospeso e sedute ambulatoriali ridotte. L’azienda si scusa anticipatamente

Scritto da Paola Baroni, lunedì 14 aprile 2025

Firenze  Nel pomeriggio di giovedì 17 aprile l’ospedale San Giovanni di Dio sarà interessato da una interruzione di energia elettrica per lavori di sostituzione del quadro elettrico del padiglione Vespucci. Dalle 14 fino a circa alle 20 entreranno in funzione i gruppi elettrogeni che originano elettricità continua in maniera indipendente. L’evento di divide in due fasi, la prima dalle 14 alle 18, la seconda più breve prevede una interruzione di energia elettrica di circa 30-40 minuti.

Leggi tutto...

"Una volta per ciò che hai attraversato, una per celebrare il presente e una per augurarti un futuro radioso”. La Campana del sollievo risuona nell’Oncologia dell’Ospedale San Giuseppe.

Scritto da Paola Baroni, venerdì 11 aprile 2025

Empoli– Sarà per tutti “La Campana del Sollievo” da suonare al termine delle terapie per tagliare il traguardo della propria personale battaglia. Così come lo è stato per lei, Monica paziente oncologica. Alla Struttura Complessa di Oncologia dell’Ospedale San Giuseppe, Monica lunedì 7 aprile, ha suonato La Campana e, con grande soddisfazione, poco dopo le 13.00, l’ha suonata davanti a chi l’ha accompagnata in questi lunghi mesi di cura.

Leggi tutto...

Giornata Mondiale del Parkinson 11 aprile 2025 “Etica Clinica e Malattia di Parkinson”: un evento per pazienti e caregiver all’Ospedale di Empoli

Scritto da Ufficio Stampa, giovedì 10 aprile 2025

Empoli – In occasione della Giornata Mondiale del Parkinson, istituita nel 1997 dall’European Parkinson's Disease Association (EPDA), la ASL Toscana Centro promuove l’incontro pubblico “Etica Clinica e Malattia di Parkinson”, rivolto a pazienti, caregiver e operatori sanitari.

Leggi tutto...

Dal 22 al 30 aprile con la Fondazione Onda ETS prevenzione al femminile nelle strutture pistoiesi. Prenotazioni aperte dal 16 aprile

Scritto da Ufficio Stampa, lunedì 14  aprile 2025

Pistoia - In occasione della 10ª Giornata nazionale della salute della donna, che si celebra il 22 aprile 2025Fondazione Onda ETS, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, dedica l’intera settimana dal 22 al 30 aprile 2025 alla promozione della salute femminile, attraverso l’iniziativa (H) Open WeekL’AUSL Toscana centro prende parte all’iniziativa offrendo numerosi servizi gratuiti sul territorio pistoiese.

Leggi tutto...

Tumori del cavo orale, Asl Toscana centro in prima linea in prevenzione e diagnosi precoce. I percorsi tempestivi opportunità di sopravvivenza. Ecco tutti i servizi dove rivolgersi

Firenze – I medici specialisti in otorinolaringoiatria e in odontoiatria della Asl Toscana centro, impegnati nella prevenzione dei tumori del cavo orale, in occasione del Oral Cancer Day 2025 ricordano ai cittadini il percorso ad accesso rapido dedicato e gestito sul territorio in maniera multidisciplinare dalle due strutture di Odontoiatria e Otorinolaringoiatria.

Attachments:

Leggi tutto...

San Giuseppe di Empoli: la direzione aziendale tra visite nei setting e incontri con il personale

Attività in corso, obiettivi raggiunti e prossime sfide. Giornata dedicata al confronto con i professionisti

Scritto da Paola Baroni, mercoledì 9 aprile 2025

Empoli – La Direzione Aziendale della AUSL Toscana Centro, rappresentata dal Direttore Generale Ing. Valerio Mari, dalla Direttrice Sanitaria Dr.ssa Simona Dei, e ha dedicato una giornata alla visita dell’Ospedale San Giuseppe di Empoli per un confronto diretto con i professionisti, con la partecipazione dei direttori di Dipartimento, Dr. Paolo Zoppi, Dr Stefano  Michelagnoli, dr Enrico Benvenuti e Ing Francesco Napolitano.

Attachments:

Leggi tutto...

"Radici nella terra, sguardo al cielo". Oggi alle ore 17 all'Hospice Fiore di Primavera a Prato, l'inaugurazione del Giardino sensoriale realizzato da Sara e figli per volontà di Iacopo

Scritto da Daniela Ponticelli, lunedì 14  aprile 2025

Prato Oggi alle ore 17 si terrà all'Hospice di Prato Fiore di Primavera (via Pistoiese, 613 a Prato) si terrà la presentazione del Giardino realizzato da Sara e figli per volontà di Iacopo alla presenza delle autorità e della direttrice della struttura dott.ssa Sabrina Pientini

Leggi tutto...

Il dottor Franco Lai, medico d'urgenza presso il Dipartimento di Emergenza dell’Ospedale Santo Stefano di Prato, ambasciatore per l’Italia presso l’American College of Emergency Physicians (ACEP)

Scritto da Daniela Ponticelli, giovedì 10 aprile 2025 

 

Prato   –  Il dottor Franco Lai, medico d'urgenza presso il Dipartimento di Emergenza dell’Ospedale Santo Stefano di Prato, è una figura di spicco nel panorama sanitario dell'emergenza nazionale e internazionale. Responsabile aziendale del percorso di Alta Intensità di Cura, il dottor Lai unisce competenza clinica e dedizione, incarnando il volto moderno e dinamico della medicina d’emergenza.

Attachments:

Leggi tutto...

Cresce in Azienda la qualità della chirurgia oftalmica

Testata al Palagi, prima volta in Toscana, un’innovativa apparecchiatura di microscopia avanzata con altissimi livelli di precisione. Più comfort per il paziente.

Firenze – Per la prima volta in Toscana e tra i primi centri in Italia, l’ospedale Palagi ha condotto una prova visione della rivoluzionaria tecnologia per la chirurgia oftalmica grazie a un microscopio che offre un avanzato sistema di visualizzazione digitale basato sull’impiego di luce invisibile a infrarossi e realtà aumentata.

Attachments:

Leggi tutto...