Il rientro a casa

Mamme amiche

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

logo MA sottotitoloMammeAmiche è un’associazione ODV di giovani mamme, nata dopo un corso di formazione sull’allattamento materno, organizzato dal Consultorio ASF di Sesto Fiorentino, nell’ambito di un progetto promosso dalla Società della Salute – Zona FI Nord/Ovest.
Il nostro gruppo nasce dalla presa di coscienza di alcune mamme della necessità di incontrarsi, parlare e confrontarsi con altre neo-mamme su vari temi legati alla genitorialità, perché a volte basta anche solo condividere piuttosto che cercare una soluzione.
Siamo disponibili all’ascolto, al sostegno e al supporto di mamme, future mamme e neo-mamme (e familiari: padri, nonni, zii…) alle prese con la meravigliosa… e impegnativa esperienza dell’allattamento!
Questa iniziativa trae spunto da uno dei “Dieci passi UNICEF-OMS per la promozione dell’allattamento al seno” che prevede al punto 10 di “favorire la creazione di gruppi di sostegno alla pratica dell’allattamento al seno, in modo che le madri vi si possano rivolgere dopo essere state dimesse dall’ospedale o dalla clinica“.

Vi invitiamo a contattare una delle nostre consulenti alla pari da-mamma-a-mamma se volete togliervi qualche dubbio su allattamento, svezzamento, sonno, pianto, portare i bambini in fascia, parto in tempo di Covid-19 o altre tematiche legate alla primissima infanzia.

Trovate tutti i nostri numeri telefonici nella pagina dei CONTATTI del nostro sito www.mammeamiche.org, qui ve ne forniamo uno per comune:

  • Debora 347.8871828 (Sesto Fiorentino)
  • Erika 349.5285075 (Calenzano)
  • Beatrice 333.2577271 (Scandicci/Le Signe)
  • Maria 338.5282611 (Firenze)
  • Veronica 329.2315512 (Mugello)

MammeAmiche2020