Tunisia
Progetto: Supporto alla riforma della governance della sanità in Tunisia; rafforzamento delle capacità strategiche e operative degli attori del settore pubblico.
Il progetto si propone di rafforzare il settore pubblico della sanità, integrando interventi su due assi principali: operativo e strategico.
Supporto alla riforma della sanità in Tunisia: rafforzamento del sistema sanitario e dele capacità strategiche e operative degli attori di settore pubblico.
Il progetto è in continuità con gli interventi portati avanti dal Centro di Salute Globale negli anni precedenti a sostegno e sviluppo della sanità tunisina. Si prefigge di rafforzare il settore pubblico della sanità integrando gli interventi su due assi principali: operativo e strategico.
Capofila del progetto: Centro di salute globale
- Obiettivi
- Miglioramento della salute della popolazione nei governatorati di Kairouan, Kasserine, Jandouba e Tunisi.
- Miglioramento della qualità e sicurezza delle cure erogate dalle strutture sanitarie con interventi sulle strutture di prima linea.
- Attività
- Rafforzare le capacità strategiche e manageriali;
- Implementare le competenze tecniche degli operatori della salute;
- Allestimento ed equipaggiamento diei centri di salute di base (CBS);
- campagne di promozione della salute e di educazione sanitaria con focus su malattie croniche, donne in gravidanza e su temi innovativi come la prevenzione delle tossicodipendenze.
Link alla pagina dedicata al progetto sul sito del Centro di Salute Globale