Archivio Comunicati Stampa (2019 - 2023)

Notizie

I 910 nomi dei bambini nati nel 2020 sull'olivo del San Jacopo

olivo del San Jacopo con i 910 nomi dei bambini nati nel 2020

Scritto da Daniela Ponticelli 
Resterà illuminato fino alla fine di gennaio l'olivo del San Jacopo con i 910 nomi dei bambini nati nel 2020. 
L'iniziativa è stata promossa dal dottor Pasquale Florio direttore dell’Area Ostetricia e Ginecologia della ASL Toscana Centro in collaborazione con la direzione della ostetricia professionale. "Quest'anno, a causa dell'emergenza sanitaria non potendo invitare i genitori in ospedale - ha detto Florio- abbiamo comunque voluto dare un messaggio di speranza e organizzare un'iniziativa che ricordasse alla comunità l'importanza della nascita. Soprattutto in questo particolare momento in cui tutto sembra buio -ha detto- noi abbiamo acceso  le luci dell'olivo che illumineranno la nascita dei nostri 910 bambini che sono nati nel punto nascita del San Jacopo. 

 "L’augurio per il nuovo anno è che le profonde ferite lasciate dal virus sull’economia e sulle condizioni di vita delle giovani coppie possano guarire con la maggior rapidità possibile, consentendo loro di tornare a progettare il futuro in maniera più serena". Lo ha scritto il dottor Rino Agostinianidell’Area Pediatria e Neonatologia della ASL Toscana Centro, commentando i dati delle nascite del 2020 nei sette Punti Nascita aziendali". foto gruppo

All'accensione dell'olivo, posto davanti all'ingresso dell'ospedale, hanno partecipato il Sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi e il vicensindaco e presidente della Sds pistoiese Anna Maria Celesti, la dottoressa Lucilla Di Renzo direttore del presidio ospedaliero, la dottoressa Arianna Maggiali direttore dell'ostetricia professionale aziendale e le ostetriche dei punti nascita del S.S. Cosma e Damiano e del San Jacopo. 

LEGGI ANCHE IL COMUNICATO DEI BAMBINI NATI NEI 7 PUNTI NASCITA AZIENDALI