dona un apparecchio al centro di Riabilitazione di Valdibrana
Scritto da Daniela Ponticelli
Avrebbe compiuto 20 anni domani Matilde, la giovane che all’età di soli 18 anni ci ha lasciati.
Per ricordarla domani sabato 18 dicembre alle ore 10 presso il centro di Riabilitazione di Valdibrana (Pistoia
l’Associazione "Matilde Capecchi Margherita Silenziosa Onlus" di Pistoia, consegnerà un apparecchio elettromedicale per le onde d'urto radiali al centro di riabilitazione, a cui Matilde era profondamente legata.
La cerimonia si svolgerà al piano terra della struttura.
Matilde era una giovane paziente di Casalguidi ed è stata seguita per più anni dal Centro riabilitativo pistoiese, sia a livello ambulatoriale che domiciliare, per una patologia oncologica. Inutile dire che la vicenda di Matilde ha toccato tutti, in particolar modo i fisioterapisti che concretamente l'hanno seguita nel suo percorso terapeutico.
I genitori ed i conoscenti hanno dato origine all'Associazione onlus Matilde Capecchi Margherita Silenziosa, che si è fatta promotrice di numerose iniziative benefiche tra cui, appunto, la donazione dell’apparecchio elettromedicale che sarà consegnato domani.
Domani oltre alla famiglia di Matilde e a tutti i fisioterapisti del centro saranno presenti Daniele Mannelli, direttore della zona distretto pistoiese, Irene Gelli della struttura medicina fisica e riabilitativa di Pistoia, Simone Bonacchi, responsabile dei processi ambulatoriali e ospedalieri di attività di riabilitazione funzionale e Marco Lazzeri coordinatore del Centro Riabilitativo Valdibrana.