in due fasce orarie mattutine Entro le 8 la rete tornerà attiva. L’Azienda si scusa per gli eventuali disagi
Scritto da Paola Baroni, lunedì 15 gennaio 2024
Un’interruzione nelle due fasce orarie 6-6.30 e 7.30-8 interesserà domani martedì 16 la rete telefonica/dati dell’ospedale di Santa Maria Nuova a causa di un intervento di sostituzione delle batterie a servizio del cosiddetto centro stella ospedaliero, ovvero l'insieme degli apparati informatici e telefonici che vanno a costituire il cuore di tutta la rete ospedaliera e che permettono la connessione con l'infrastruttura esterna.
Durante l’intervento è prevista l’attivazione di un bypass elettrico provvisorio (alimentazione senza continuità elettrica, sotto gruppo elettrogeno) e il riavvio degli apparati. Contestualmente alla sostituzione delle batterie sarà realizzato anche un bypass elettrico definitivo per i futuri interventi ed entro le 8 il collegamento elettrico dovrebbe tornare definitivo.
L’Azienda si scusa anticipatamente per gli sporadici disagi che domani si dovessero verificare. Per contenere tali disagi, durante l’intervento è stato previsto di rendere attivi i telefoni analogici di emergenza dal servizio di portineria, al laboratorio analisi, al Pronto soccorso e alle altre sale interessate così da garantire le comunicazioni interne di emergenza.