Notizie

I bambini Saharawi in Pediatria all’ospedale del Mugello. “Rinnovata l’importante esperienza di condivisione”

I bambini Saharawi in Pediatria all’ospedale del Mugello. Visite di controllo e approfondimenti. La direttrice: “Rinnovata l’importante esperienza di condivisione”

Firenze – Diciotto bambini Saharawi con i loro accompagnatori sono stati accolti ieri mattina presso la pediatria dell’ospedale del Mugello per sottoporsi ad alcune visite, come da protocollo di accoglienza della Regione Toscana. L’appuntamento è stato organizzato dalla coordinatrice del reparto di Pediatria, Elisabetta Cinquegrana.

La Direttrice del reparto, Rosalia Di Silvio, i suoi collaboratori ed il personale assistenziale della Pediatria, si sono fatti carico delle visite dei più piccoli mentre Filippo Risaliti, direttore della Medicina Interna, ha seguito gli adulti.

Chi ha avuto necessità è stato sottoposto ad approfondimenti di secondo livello o direttamente all’interno dell’ospedale del Mugello o presso l’Azienda ospedaliero universitaria Meyer.

E’ stata una bella e gioiosa esperienza di condivisione – ha sottolineato la direttrice del presidio ospedaliero, Claudia Capanni – che ci ha lasciato una presa di coscienza ancora più forte della realtà difficile del popolo Saharawi”.