Notizie

Pescia: successo dell'evento dedicato alla salute mentale Soci@lmente

Salute Mentale: alta adesione a "Soci@lmente". Evento organizzato dalla Direzione Sanitaria dell'Ospedale S.S. Cosma e Damiano, con il patrocinio della Società della Salute della Valdinievole e il Comune di Pescia

Scritto da Ufficio Stampa, venerdì 11 ottobre 2024

Pescia - In occasione della giornata mondiale della Salute Mentale, al Palagio di Pescia, il 10 ottobre scorso, si è svolto un incontro dal titolo "Soci@lmente", indirizzato a tutta la popolazione e, in particolare modo a famiglie, personale docente, ragazzi e associazioni.

Il tema ha riguardato l'utilizzo smodato e inappropriato degli smartphone e i principali rischi associati al loro uso eccessivo: dipendenza, facilità di accesso, ma non di "uscita", isolamento sociale, perdita di controllo, ansia, depressione....con l’obiettivo di informare e fare riflettere su un corretto e più consapevole uso dei dispositivi tecnologici smart.

I temi sono stati molto "sentiti" dai partecipanti, che sono intervenuti attivamente con spunti di riflessione, domande e dibattiti costruttivi con i relatori.

Preziose le informazioni dei professionisti presenti che operano principalmente in Valdinievole: la dr.ssa Elisbetta Coli, Direttore UFC Salute Mentale Adulti, il dr. Bruno Sales, Direttore UFC Salute Mentale Infanzia Adolescenza Pistoia e Valdinievole, la dr.ssa Manuela Casarano, Direttore UFS Salute Mentale Infanzia Adolescenza, il dr. Renato Russo, Tecnico di Riabilitazione Psichiatrica UFC Salute Mentale Adulti, la dr.ssa Sabrina Melosi, Psicologa UFS Consultoriale e Davide De Servi, Vice Questore Polizia di Stato, Dirigente del Commissariato di P.S. di Pescia.        

La dottoressa Giuditta Niccolai, Direttrice del presidio ospedaliero e promotrice dell'iniziativa, grazie anche alla stretta collaborazione con le Assessore Coriaci e Inglesesi è dichiarata soddisfatta per i tanti cittadini e rappresentanti delle istituzioni locali e regionali che hanno partecipato.

nella foto allegata un momento dell'evento con i partecipanti

Attachments: