Notizie

Riparte l’endoscopia al Serristori. Spostamento provvisorio negli spazi del vecchio blocco operatorio

Riparte l’endoscopia al Serristori. Spostamento provvisorio negli spazi del vecchio blocco operatorio. Continua l’impegno della Direzione sanitaria per una rapida ripresa delle attività

Scritto da Paola Baroni, martedì 15 ottobre 2024 

Firenze – Riparte oggi l’attività di endoscopia all’ospedale Serristori di Figline dopo la sospensione a fine settembre che si era resa necessaria per un adeguamento tecnico impiantistico. L'attività è provvisoriamente spostata negli spazi del vecchio blocco operatorio in attesa del completamento dei lavori di adeguamento. Il paziente viene accolto negli stessi spazi dove si svolgeva l'attività in precedenza e accompagnato al nuovo percorso.

Nei giorni scorsi è ripartita anche la chirurgia oculistica che era stata sospesa per lo stesso motivo. L’attività è stata spostata nel blocco operatorio al primo piano lato Radiologia. Anche per l’endoscopia come per la chirurgia oculistica, l’obiettivo della Direzione sanitaria è di ripristinare l’attività in breve tempo in spazi dedicati e idonei, limitando al minimo indispensabile il disagio e restituendo ai cittadini un ambiente rinnovato e più adeguato.