Giochi in dono per allietare chi trascorrerà il Natale in reparto
Empoli – Regali per i piccoli degenti dell’ospedale San Giuseppe. I doni inaspettati sono arrivati nei giorni scorsi dalla Scuola dell’infanzia di Lazzeretto Gianni Rodari con i bambini che hanno portato i regali alla Pediatria. Il gruppo con le insegnanti e con la rappresentante dei genitori è stato accolto dal dottor Fabrizio Masoni della Pediatria per conto anche del direttore del reparto, Roberto Bernardini.
La donazione nasce da un progetto che le maestre della scuola dell’infanzia hanno portato avanti con i bambini, per trasmettere loro il senso e il valore del dono. Hanno proposto di pensare a chi è meno fortunato e si troverà a trascorrere le prossime festività lontano da casa. Da qui il desiderio di portare i doni ai coetanei ricoverati. I giochi consegnati saranno sistemati nella ludoteca e daranno un po’ di sollievo ai piccoli degenti che trascorreranno del tempo in Pediatria.
La Direzione del presidio ringrazia la scuola e le maestre, i genitori, oltre naturalmente i bambini che con questo progetto hanno portato sorrisi e gioia in reparto.