La Befana all’ospedale di Pistoia per offrire doni e sorrisi ai bambini ricoverati. L’ex campionessa di ciclismo Edita Pucinskaite domenica sarà al San Jacopo. "Grazie a Cisl FP di Pistoia e Avis Bike Pistoia per riproporre anche quest'anno l'iniziativa"
Scritto Ufficio Stampa, venerdì 3 gennaio 2025
Pistoia- Giunge alla sua 15esima edizione l’iniziativa “La Befana della solidarietà” promossa dalla Cisl FP di Pistoia in collaborazione con l’ex campionessa del Mondo di ciclismo Edita Pucinskaite e l’AVIS Bike Pistoia.
L’ex ciclista lituana domenica 5 salirà infatti anche quest’anno in sella alla propria bicicletta, travestita da Befana, per regalare un sorriso ai bambini ricoverati nel reparto pediatrico dell’ospedale San Jacopo di Pistoia, portando loro dolci e caramelle. “Un’iniziativa che ormai si è consolidata nel tempo – afferma Edita Pucinskaite – tanto da diventare quasi una tradizione da portare avanti con cura e attenzione. Regalare un sorriso e un attimo di spensieratezza a chi vive momenti faticosi e di solitudine è veramente una cosa bella, di cui vado particolarmente orgogliosa”.
La Befana “Edita” sarà accolta dal personale delle direzioni sanitaria e infermieristica del presidio ospedaliero San Jacopo. "L'ospedale di Pistoia - commenta il dottor Leonardo Capecchi della Direzione sanitaria di presidio - è lieto di accogliere ancora una volta la Befana Edita, il cui arrivo chiude, come di consueto, le manifestazioni di solidarietà e vicinanza ai piccoli pazienti che si trovano a dover trascorrere alcuni giorni ricoverati durante le feste natalizie. La direzione ringrazia Cisl FP di Pistoia e l'AVIS Bike Pistoia per continuare a proporre di anno in anno questa iniziativa, che si rivela sempre molto apprezzata dai bambini, dalle loro famiglie e dagli stessi operatori sanitari".
In allegato una immagine di Edita davanti al San Jacopo in una delle passate edizioni