socialb facebook   instagram 

Notizie

Chiuso nel pomeriggio il presidio Morgagni in via cautelativa, per un intervento di manutenzione

Domani mattina nuova valutazione. L’Azienda si scusa per i disagi

Scritto da Paola Baroni, martedì 28 ottobre 2025

Firenze – È stato chiuso in via cautelativa nel pomeriggio il presidio sociosanitario Morgagni a seguito di un intervento tecnico di manutenzione in corso nel vano ascensore. Durante le lavorazioni, l’impresa esecutrice ha impiegato un prodotto non autorizzato dalla direzione dei lavori. A fronte della segnalazione di un odore proveniente dai locali interessati, l’Area Tecnica è intervenuta tempestivamente per le verifiche, riscontrando la situazione segnalata e disponendo la sospensione immediata dei lavori.

La scheda tecnica e di sicurezza del prodotto utilizzato sono stati forniti immediatamente al SEPP aziendale (il Servizio di Prevenzione e Protezione) che ha confermato il divieto di utilizzo della sostanza e la sospensione immediata della lavorazione. Contestualmente, i locali sono stati areati per favorire il completo ricambio d’aria.

Alle 12 la situazione si era normalizzata. In via del tutto cautelativa, si è comunque deciso di sospendere per la giornata odierna le attività del presidio. L’Azienda sanitaria nello scusarsi per i disagi, comunica che sarà effettuato domani mattina presto, prima dell’orario di apertura al pubblico, un sopralluogo per verificare le condizioni e definire la riapertura della struttura.