Scritto da Paola Baroni, venerdì 5 dicembre 2025
Firenze – È aperto e attivo già dallo scorso lunedì 1° dicembre il nuovo sportello CUP per le prenotazioni, presso il poliambulatorio in Largo della Pace, 1, a Rosano, nel Comune di Rignano sull’Arno. Il servizio è partito grazie alla collaborazione fra Comune di Rignano, Azienda Sanitaria e la Società cooperativa che gestisce il poliambulatorio. Sarà attivo una volta alla settimana sempre il lunedì dalle 8.30 alle 11.00.
L’attivazione di questo servizio nasce per rispondere al bisogno di Rosano di avere uno sportello CUP nella frazione e rappresenta un segno di attenzione da parte delle realtà istituzionali e territoriali coinvolte, verso tutto il territorio, soprattutto verso un’area periferica come Rosano.
Il poliambulatorio è stato attrezzato con la strumentazione informatica necessaria e, grazie al contributo dei volontari, lo sportello rimarrà aperto, per il momento, un giorno a settimana.
Un esempio virtuoso di collaborazione per dare una risposta anche ai cittadini che abitano nelle frazioni più periferiche rispetto a Rignano.

