socialb facebook   instagram 

Comunicati stampa - Anno 2020

Gli ospedali dell’Ausl Toscana centro nel cuore delle istituzioni della Carità fiorentina

Scritto da Paola Baroni

Tredici ospedali dell’Azienda sanitaria Toscana centro nel cuore di quattro grandi istituzioni della Carità Fiorentina di Firenze. La campagna di raccolta fondi avviata dalla Fondazione Santa Maria Nuova Onlus, Istituto degli Innocenti, Misericordia di Firenze e Montedomini porta il nome del ”Il cuore di Firenze”, il progetto solidale coordinato da Claude Benassai che ogni anno organizza iniziative legate all'assistenza sociale e alla tutela della salute e ora di nuovo in prima linea per la grave emergenza sanitaria del Coronavirus che in questo momento sta impegnando

intensamente gli ospedali dell’Ausl Toscana centro. Per sostenere queste strutture, “Il cuore di Firenze” lancia ora una campagna di crowdfunding per l’acquisto di attrezzature sanitarie e macchinari per i presidi ospedalieri aziendali e per dare supporto ai medici e al personale sanitario dell’Ausl impegnato ogni giorno a proteggere la nostra salute.

“Ancora un esempio importate di collaborazione tra istituzioni cittadine – dichiara Giancarlo Landini, presidente della Fondazione Santa Maria Nuova - La nostra Fondazione dedicata a sostenere l’attività sanitaria dell’Azienda, è orgogliosa di essere parte di questa iniziativa. La raccolta fondi ci vedrà tutti impegnati a dotare i nostri ospedali delle attrezzature necessarie in questo momento di emergenza. Insieme sarà più facile uscirne”. Le donazioni ricevute saranno impiegate anche per l'acquisto di ventilatori per aiutare la respirazione di coloro che sono in terapia intensiva ed ecografi portatili per la diagnosi in condizioni di emergenza.

Per donare basterà andare sul sito de “Il cuore di Firenze”www.ilcuoredifirenze.org e collegarsi direttamente alla piattaforma di crowdfunding GoFundMe, dove è stato caricato il progetto “Il Cuore di Firenze non si ferma” o direttamente sulla piattaforma GoFundMe.com o cliccando qui.

Il ricavato sarà devoluto direttamente alla Fondazione Santa Maria Nuova Onlus, l'organizzazione preposta a raccogliere le donazioni a sostegno dell'Azienda Sanitaria Toscana Centro e nata per volontà dell’Azienda stessa proprio per tutelare, promuovere e supportare le attività aziendali.

L'Azienda Sanitaria Toscana Centro con 1.500.000 assistiti è una delle più grandi d’Italia e riunisce ben 13 strutture ospedaliere che sono: San Giuseppe di Empoli; ospedale degli Infermi di San Miniato; San Pietro Igneo di Fucecchio; San Giovanni di Dio di Firenze; Piero Palagi di Firenze; Santa Maria Nuova di Firenze; Santa Maria Annunziata a Bagno a Ripoli; ospedale del Mugello a Borgo San Lorenzo; Serristori di Figline e Incisa Valdarno; San Jacopo a Pistoia; Lorenzo Pacini a San Marcello Piteglio; SS. Cosma e Damiano a Pescia; Santo Stefano di Prato. Questi ospedali garantiscono il servizio sanitario sul territorio della Toscana centrale in modo capillare ed oggi, alcuni di questi in particolare, hanno bisogno di ricevere tempestivamente macchinari e attrezzature per contrastare con efficacia il grave momento d'emergenza.