Scritto da Vania Vannucchi
In questa fase di emergenza per Coronavirus le persone che soffrono di disturbi dello spettro autistico o che hanno disabilità intellettive non possono utilizzare risorse riabilitative e socio-sanitarie. Proprio nell’ambito del nucleo familiare, sottoposto ad una situazione di isolamento all’interno delle abitazioni può aumentare il rischio di esacerbazione delle difficoltà psicopatologiche e comportamentali. Il Dipartimento salute mentale dell’Azienda Sanitaria, diretto
dal dottor Giuliano Casu rassicura le famiglie e garantisce la massima accessibilità e tempestività di intervento attraverso una valutazione da parte dei Centri di Salute mentale nel caso di comparsa o aggravamento di disturbi psicopatologici e/o comportamentali segnalati dalle famiglie.
L’appuntamento potrà essere richiesto con modalità telefonica e successivo accesso diretto o con il percorso fast track da parte del medico di medicina generale. Di seguito le modalità per attivare l’intervento suddivise per Zone Distretto:
Area Salute Mentale Infanzia e Adolescenza