Comunicati stampa - Anno 2020

Al team Usca Mugello visiere protettive donate da un medico di un centro privato

Scritto da Paola Baroni

Donazioni non solo al personale sanitario degli ospedali ma anche agli operatori attivi sul territorio. Destinatari di 20 visiere protettive sono stati questa volta i medici e gli infermieri del team Usca (Unità speciali assistenza continuativa) del Mugello, partite sul territorio nei primi giorni di aprile e con sede operativa a Borgo San Lorenzo. Il donatore è un medico fiorentino di una struttura sanitaria privata che ha deciso di donare le visiere ai professionisti delle Unità speciali che operano nel Mugello e a sua volta ricevute da una associazione che in Spagna

, in conformità alle direttive europee, produce questi dispositivi tramite stampanti 3D e che ha già fatto dono di 2000 visiere così realizzate all’ospedale di Barcellona.

Usca Mugello nelle scorse settimane sono state destinatarie anche della donazione di strumentazioni tecnologiche di diagnosi e di cura dei pazienti affetti da Covid 19, grazie alla raccolta fondi “Un aiuto in più: il tuo” lanciata dall'associazione Core Onlus col patrocinio di Società della Salute Mugello e Unione dei Comuni del Mugello.