socialb facebook   instagram 

Comunicati stampa - Anno 2020

Mercoledì 6 maggio Giornata Europea dei diritti del malato Pranzo con menù speciale

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Scritto da Vania Vannucchi      

E’ mercoledì 6 maggio la XIV Giornata Europea dei diritti del malato. In questa occasione ai ricoverati del Santo Stefano e a tutti gli operatori sanitari sarà proposto, per il pranzo, un menù speciale offerto da Ge.Sat. L’iniziativa è stata proposta, come ogni anno, dal Centro per i diritti del malato- Cittadinanzattiva. I pazienti potranno scegliere oltre ai quattro primi ed ai quattro secondi che sono proposti giornalmente nella lista del menù anche questi piatti, offerti da Ge.Sat : lasagne, arista di maiale con patate al forno, dessert.  Nel corso della mattina

, nella hall dell’ospedale a cominciare dalle 10.30 è in programma uno scambio di saluti da parte delle autorità cittadine: S.E. il Prefetto di Prato Lucia Volpe, Monsignor Vescovo Giovanni Nerbini ed il Sindaco di Prato Matteo Biffoni.

Ad accogliere i rappresentanti delle Istituzioni saranno presenti: Fabio Baldi, Daniela Matarrese, direttore sanitario del Santo Stefano; Daniela Ammazzini, direttore assistenza infermieristica di Prato e rappresentanti della direzione sanitaria di Presidio.

Tenendo conto del "particolare periodo" che stiamo attraversando, con la voglia di tornare presto alla normalità operativa - ha sottolineato Fabio Baldi - Presidente del centro per i diritti del malato, cercheremo di trasmettere una forte iniezione di ottimismoin segno di vicinanza e di solidarietà nei confronti di tutti i cittadini sofferenti e degli operatori che lavorano nelle strutture socio sanitarie della nostra provincia, dagli addetti alle pulizie e igienizzazione dei locali,  fino ai Direttori delle strutture, nessuno escluso”.

Da anni, l’Azienda Sanitaria collabora con il Centro per i diritti del malato sempre sensibile al miglioramento dell’accoglienza e del comfort in ospedale ed alle iniziative di promozione della salute.

E’ gradita la partecipazione di giornalisti, fotografi e operatori televisivi