Comunicati stampa - Anno 2020

Un ventilatore polmonare per la terapia intensiva del San Jacopo. Continuano le donazioni per Pistoia

Nella foto un momento della donazione

Scritto da Daniela Ponticelli

Le donazioni per l’Ospedale San Jacopo proseguono e in questi giorni l’Associazione Alice, il Tennis Club Agliana, il CRAL INPS e la Fondazione ONLUS Pistoia Fuorcivitas hanno consegnato un ventilatore polmonare che è andato in

dotazione al reparto di terapia intensiva diretto dal dottor Leandro Barontini. Anche quest’ultimo apparecchio è di ultima generazione.

Le donazioni per l’Ospedale San Jacopo, arrivate dal territorio, stanno sfiorando il milione di euro ed hanno riguardato l’acquisto di apparecchiature diagnostiche e terapeutiche e dispositivi di protezione individuale per gli operatori.

La dottoressa Lucilla Di Renzo, direttore sanitario del presidio, anche a nome della direzione dell’Azienda, ringrazia in particolare l’ultimo gruppo di donatori e nuovamente tutti coloro che nei mesi scorsi hanno contribuito a dotare il San Jacopo di così tante nuove e importanti risorse che nel futuro innalzeranno ulteriormente la qualità complessiva delle prestazioni.