Comunicati stampa - Anno 2020

Presidio San Marcello. L'Azienda attraverso la struttura "servizi ai cittadini" risolverà le problematiche del Cup e del Checkpoint

Scritto da Daniela Ponticelli 

Le problematiche segnalate nell'articolo pubblicato in cronaca sono conosciute e all'attenzione  dell'Azienda e, attraverso la Direzione di Presidio e la struttura "servizi ai cittadini" sono in via di risoluzione. Per quanto riguarda la presenza del secondo operatore allo sportello polifunzionale (che comprende anche il servizio Cup) da domani tornerà al lavoro l'operatore che si era dovuto improvvisamente assentare. Anche se la presenza di due operatori tornerà ad essere garantita è in valutazione il potenziamento del servizio con una terza persona.

 

Relativamente al checkpoint, durante il periodo dell’emergenza Covid il servizio è stato garantito dal personale infermieristico ed OSS, che si è gentilmente prestato a questa attività in quanto l’attività programmata, così come l’attività ambulatoriale, era stata sospesa dalle ordinanze regionali. Da quando siamo entrati nella Fase 2, sono ripartite tutte le attività sanitarie, come anche quelle del PIOT, per cui il personale infermieristico è stato ovviamente riassorbito alle proprie attività;   l’Azienda sta quindi cercando altre soluzioni, tra cui l’adesione alla gara regionale con la quale verranno assunte un centinaio di persone che svolgeranno a livello territoriale ed ospedaliero le specifiche funzioni di "portierato" che comprendono anche i presidi di controllo agli ingressi degli ospedali: due persone saranno assegnate dalla prossima settimana all'ospedale Pacini.