socialb facebook   instagram 

Comunicati stampa - Anno 2020

Casa della Salute Santa Rosa, partiti i lavori preliminari alla ristrutturazione Invariati i servizi

Ad agosto interventi propedeutici al restyling del punto prelievi. A breve anche Zero Code

Scritto da Paola Baroni

Sono partiti ieri mattina i lavori preliminari alla ristrutturazione della Casa della Salute Santa Rosa. Gli interventi vengono realizzati in un contesto complessivo di riqualificazione del presidio che di recente ha potenziato anche l’offerta di alcune specialistiche. Il cronogramma dei lavori previsto per questo mese e per i primi giorni di agosto consentirà di

mantenere invariata la continuità dei servizi per gli utenti.

Le nuove specialistiche a disposizione nel presidio sono pneumologia che è stata dotata per le visite anche di un nuovo spirometro e reumatologia, mentre sono state potenziate con nuovi ambulatori geriatria e medicina dello sport. Oltre allo spirometro, di recente il presidio è stato dotato anche di due emogasanalizzatori che vengono utilizzati dagli infermieri per l’assistenza a domicilio di pazienti con difficoltà respiratorie.

Fino a giovedì 23 saranno interessati da interventi di manutenzione e tinteggiatura il piano terra e il primo piano dell’edificio. Al primo piano saranno realizzati 4 nuovi ambulatori per le specialistiche dove saranno collocate anche pneumologia e reumatologia.

Dal 27 al 31 luglio saranno posati i pavimenti in PVC nei corridoi del terzo piano dove sarà trasferito il Servizio di Farmacovigilanza attualmente all’interno dell’ospedale Santa Maria Nuova.

Dai primi giorni di agosto il punto prelievi al piano terreno sarà interessato da interventi propedeutici alla ristrutturazione per cui il servizio sarà temporaneamente spostato al primo piano. Da settembre sono previsti i lavori veri e propri di ristrutturazione del piano terra che restituiranno un nuovo punto prelievi completamente restaurato negli spazi e anche nuovi locali per la medicina generale e pediatria di famiglia. Oltre al punto prelievi, gli interventi di ristrutturazione completa del presidio prevedono una nuova sala di accoglienza e portineria, nuove sale di attesa e spazi più ampi.

La Casa della Salute Santa Rosa è fra le prime strutture che dopo le Case della Salute D’Annunzio e Morgagni attuerà, probabilmente già nelle prime settimane di agosto, il sistema Zero Code per la prenotazione dei sistemi ematici on line, attraverso il portale https://zerocode.sanita.toscana.it/.