Da lunedì la scelta del nuovo medico anche online con tessera sanitaria o tramite Spid
Scritto da Elena Cinelli
Dal prossimo lunedì la dottoressa Rachele Mazzantini sarà il nuovo pediatra di famiglia titolare per il Comune di Empoli. La dottoressa Vetrano, nominata con incarico temporaneo prima dell’arrivo del pediatra titolare, terminerà la sua attività ambulatoriale.
Sempre da lunedì, nell’ambito territoriale dei Comuni di Montespertoli e Castelfiorentino, prenderà servizio la dottoressa Giulia Papucci e terminerà il suo incarico temporaneo il dottor Tommaso Bianconi.
Da lunedì anche nel Comune di San Miniato è in arrivo un nuovo medico di famiglia, il dottor Giuseppe Branca, a cui è stato assegnato l’incarico definitivo secondo le procedure previste dalla convenzione per la medicina generale. Il dottor Davide Giglio terminerà il suo incarico temporaneo.
A partire da lunedì le famiglie dei bambini in carico ai medici Vetrano e Bianconi e gli assistiti del dottor Giglio dovranno effettuare la scelta dei nuovi pediatri e medico di famiglia.
L’azienda sanitaria ricorda che dalla prossima settimana per effettuare la scelta di un nuovo medico o pediatra di famiglia nei rispettivi ambiti territoriali può inviare una mail all’indirizzo dedicato: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La richiesta dovrà essere effettuata inviando all’ indirizzo il modulo di scelta del medico compilato e corredato di copia di documento di identità valido.
I cittadini iscritti all'anagrafe sanitaria dell'Azienda USL Toscana centro possono scegliere il medico e il pediatra di famiglia anche da casa tramite Pc, tablet e smartphone.
Il servizio è messo a disposizione dalla Regione Toscana tramite la piattaforma OPEN TOSCANA al seguente link: http://servizi.toscana.it/?tema=salute.
Il portale permette l’accesso alla scelta tramite l’autenticazione con tessera sanitaria attiva, oppure con il sistema di identità digitale SPID
Tutte le informazioni su “scelta e cambio medico di famiglia o pediatra”