Scritto da Vania Vannucchi
Da lunedì 23 novembre al Centro Socio Sanitario Giovannini in via Cavour 118 a Prato saranno attivi due nuovi ambulatori specialistici: terapia dietetica e patologie dell’arto inferiore.
Una dietista sarà a disposizione dei pazienti che hanno esigenze nutrizionali particolari nel periodo perioperatorio, necessitano di nutrizione enterale, presentano problematiche nutrizionali legate ad ipo o iperalimentazione e squilibri ormonali. Potranno rivolgersi all’ambulatorio
anche persone con modelli alimentari particolari, donne in gravidanza, in allattamento, con disordini ginecologici o in menopausa.
Le visite possono essere prenotate tramite CUP . E’ necessaria la richiesta medica di “terapia dietetica”. Gli eventuali controlli successivi saranno gestiti direttamente dalle dietiste con il medico di medicina generale.
Sempre da lunedì 23 sarà disponibile l’ambulatorio ortopedico per le patologie dell’arto inferiore (anca, ginocchio, caviglia, piede o alluce valgo) e per la traumatologia dello sport.
All’ambulatorio si accede con richiesta medica da inviare alla mail: ambulatori.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il Centro Socio Sanitario Giovannini resta il riferimento per l’attività specialistica ambulatoriale. Le visite e le prestazioni sono effettuate in sicurezza e nel rispetto di tutte le norme a tutela degli utenti e degli operatori.
All’ingresso del presidio è presente una postazione di controllo per:
• misurazione della temperatura corporea e verifica dell’assenza di sintomi respiratori
• verifica di idonea mascherina
• igiene delle mani con soluzione idroalcolica
• verifica delle motivazioni e delle tempistiche di accesso