Scritto da Paola Baroni
Un servizio di ambulatorio chirurgico dedicato ai comuni montani del Mugello , Palazzuolo , Marradi e Firenzuola con possibilità di effettuare prime visite e prestazioni anche di agoaspirato tiroideo. A Firenzuola partirà lunedì 23 novembre presso il presidio territoriale mentre a Marradi il 14 dicembre, anch’esso nel presidio del territorio.
Entrambi gli ambulatori saranno svolti da Daniele Boni chirurgo della Chirurgia Generale dell’ospedale del Mugello diretta da Andrea Buccarelli . Rispetto all’ambulatorio chirurgico attivo presso l’ospedale di Borgo San Lorenzo, i due ambulatori nascono come offerta aggiuntiva sul territorio e per offrire servizi ad una zona montana come l’Alto Mugello. Prioritariamente il servizio risponde quindi alla richiesta dei cittadini di Marradi, Firenzuola e Palazzuolo ma rimane la possibilità di effettuare la prenotazione anche per gli assistiti da altri territori dell’Azienda.
Le sedute si terranno a Firenzuola il quarto lunedì del mese (a partire dal 23 novembre) dalle 9.45 alle 14 ; a Marradi il secondo lunedì del mese (a partire dal 14 dicembre 2020 ) dalle 9.45 alle 14 . L’orario in entrambi gli ambulatori risulta suddiviso tra visite con appuntamenti dalle 10 alle 13.30 e consegna referti citologici dalle 13.30 alle 14.
Entrambi i servizi di prime visite e le prestazioni di agoaspirato tiroideo degli ambulatori chirurgici di Marradi e Firenzuola, si possono prenotare:
-
tramite numero unico aziendale 055545454
-
di persona agli sportelli Cup dei presidi territoriali di Firenzuola, Marradi e Palazzuolo e in tutti gli altri presidi della zona Mugello
-
nelle farmacie che svolgono servizio Cup