Comunicati stampa - Anno 2021

I genitori di Matilde Capecchi domano computer portatile al San Jacopo. La giovane era deceduta lo scorso anno. Nella foto un abbraccio simbolico della ragazza a tutti i ricoverati

Nella foto un momento della donazione

Scritto da Ufficio Stampa
Aveva solo diciotto anni Matilde Capecchi quando il suo sorriso si è spento per sempre. Il prossimo 25 aprile ricorre l'anniversario della sua prematura scomparsa per una grave malattia e i suoi genitori si sono recati all'ospedale San Jacopo per consegnare un laptop così da permettere ai pazienti ricoverati di poter contattare le proprie famiglie e di poter fruire anche di contenuti musicali e video per alleviare, in parte, la sofferenza del periodo di degenza ospedaliera. 

Al computer portatile i familiari hanno fatto apporre una etichetta con una foto di Matilde che in qualche modo simboleggia l'abbraccio della ragazza nei confronti di tutti i ricoverati.

Il laptop è già stato attivato ed è a disposizione dei reparti che ne facciano richiesta.

Alla consegna del computer portatile erano presenti Leonardo Capecchi e Maria Rosa Canigiani della direzione sanitaria del presidio e il direttore della terapia intensiva Leandro Barontini e l'infermiera Serena Nencini, commossi e grati alla famiglia la quale in un momento di così grande dolore ha comunque pensato di confortare i malati dell'Ospedale di Pistoia con una donazione che permetterà a tanti pazienti di comunicare con i propri cari.