Scritto da Daniela Ponticelli, martedì 7 settembre 2021
Pistoia – Sono arrivati in questi giorni nel reparto pediatrico dell'ospedale San Jacopo diretto dal dottor Rino Agostiniani e coordinato dall'infermiera la dottoressa Stefania Magnanensi numerosi pacchi contenenti giochi per i piccoli ricoverati donati dalla Croce Rossa Italiana della piana pistoiese.
I giocattoli sono stati raccolti attraverso alcune attività svolte da parte di sostenitori, volontari o semplici cittadini. "Alcuni di essi - hanno spiegato dal Comitato- sono già stati distribuiti sul territorio a famiglie in situazione di difficoltà economica, altri permangono nei nostri magazzini. Per questo motivo, guidati ed ispirati dai nostri 7 principi fondamentali, primo tra tutti quello dell'Umanità, abbiamo pensato di donare al reparto pediatrico dell'ospedale di Pistoia questi giochi. Siamo certi che saranno un sollievo e un aiuto per far sentire un pochino più a casa e un po' meno a disagio tutti quei bambini e quelle bambine che per un motivo o per un altro si troveranno a dover trascorrere ore, giorni o settimane nelle stanze del reparto".
La dottoressa Giuditta Niccolai, alla consegna, ha ringraziato i rappresentanti del Comitato CRI a nome della direzione sanitaria del presidio e dell'Azienda per la significativa donazione.