Comunicati stampa - Anno 2022

Camper GiovaniSì Vaccinano oggi a Dicomano all’Istituto Desiderio da Settignano

Carlà Campa: “Grande sinergia fra Comune, Asl e SdS Mugello”

Scritto da Paola Baroni

Farà tappa a Dicomano presso l’Istituto comprensivo Desiderio da Settignano oggi martedì dalle 15 alle 17 il camper di “Giovanisì Vaccinano”

per la somministrazione di prime dosi di vaccino ad accesso libero dai 5 agli 11 anni. L’obiettivo è ampliare il più possibile la vaccinazione anche alla fascia dei più piccoli, proteggendo i bambini e impedendo il percorso di contagio verso le famiglie. A chi deciderà di vaccinarsi sarà rilasciata la prenotazione per la seconda dose dedicata il 1° marzo presso l’Hub di Borgo San Lorenzo. Sono necessari tessera sanitaria, documento di identità, modulo di consenso dei genitori già firmato, presenza di almeno uno dei genitori e delega dell'altro se impossibilitato.

La nuova data a Dicomano del camper della Regione Toscana trova la collaborazione del Comune di Dicomano, della Società della Salute Mugello e della Asl Toscana centro. Un ringraziamento particolare va alla dirigente scolastica dell’Istituto, professoressa Simona Andrei, che ha fin da subito aderito all'iniziativa.

“Con soddisfazione assistiamo ancora una volta alla grande sinergia fra enti del territorio – commenta il presidente della Società della Salute Mugello, Filippo Carlà Campa – Andiamo tutti nella stessa direzione per portare a compimento il più velocemente possibile il percorso delle vaccinazioni perché la pandemia possa concludersi quanto prima, il sistema economico ripartire e la sanità territoriale tornare a normalizzarsi”.